L'articolo descrive il festival del Calendimaggio che si svolge ogni anno ad Assisi, in Umbria. Il Calendimaggio si celebra durante la prima settimana di maggio. La festa non è solo una celebrazione ma anche una tradizione precristiana del Medioevo. Esiste una rivalità tra la Parte di Sopra della città e la Parte di Sotto. Le due fazioni hanno una propria interpretazione della vita medievale con i costumi dell'epoca. Ci sono anche processioni e spettacoli teatrali e musicali. Una giuria determina il vincitore del concorso. Conoscere il Calendimaggio è un'opportunità per vedere il legame tra passato e presente.
Every year on March 8, Italy joins the wEach May, the ancient town of Assisi, Italy transforms into a vibrant stage of color, tradition, and historical reenactment during Calendimaggio — one of the most beloved and immersive festivals in the country.
SUBSCRIBE NOW!
online + newspaper
This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.