L'autore dell'articolo, il Dott. Patrick Tunno, racconta di una visita a Milano in cui una citazione di Italo Calvino ha cambiato il suo punto di vista sulla cultura e la vita italiana. La citazione recita: "D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda". Tunno racconta un ricordo specifico in cui lui e suo figlio hanno incontrato due vicini di casa e hanno sviluppato un legame speciale. La coppia gli ha detto che loro sono stati i primi turisti ad accoglierli e che erano interessati a diventare amici. Tunno afferma che è stata la citazione di Calvino a ispirare questa amicizia.
While strolling through Milan on a recent trip to Italy, I noticed a quote by Italo Calvino displayed throughout the city. It read, “D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda.” This translates to “You do not enjoy a city for its seven or 77 wonders, but for the answer it gives to your question.”
SUBSCRIBE NOW!
online + newspaper
This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.