Living La Dolce Vita In Lockdown

Quest’articolo spiega come una persona può continuare la dolce vita anche se in quarantena. L’autrice da dei suggerimenti su come possiamo imitare un po' della dolce vita italiana nei nostri giorni. Il primo suggerimento è creare un album delle foto dei tuoi viaggi che hai già fatto in italia. Lei dice che possiamo avere una sensazione di festa. Secondo suggerimento, mettere i tuoi ricordi attorno alla casa per ricordare i bei tempi passati in italia. Questi ricordi possono essere una borsa comprata in italia o anche le tazzine per l’espresso. Quando vedi queste cose, ti porteranno felicità. Il terzo suggerimento è leggere i libri sull'Italia. Lei raccomanda di scegliere libri che hanno un trama centrata sull'Italia, oppure, puoi leggere libri di ricette italiane. Lei suggerisce anche di leggere le poesie italiane, come le opere di Petrarca, o i romanzi antichi come “Il gattopardo”. Quarto suggerimento, lei dice che puoi cucinare i cibi tradizionali o regionali d’italia, suggerisce di cucinare i saltimbocca o il vitello tonnato, non dimenticando di fare un espresso e preparare un tiramisù. Quinto suggerimento, ascolta musica italiana, specialmente l’opera. Questo tipo di musica è un simbolo di una cultura antica. Se non ti piace l’opera, puoi ascoltare la musica di Paolo Conte o Fabrizio de Andrè o  puoi trovare altri cantanti che cantano uno stile che ti piace. L’ultimo suggerimento è fare i programmi per il prossimo viaggio in italia. Fai la ricerca delle città che tu desideri visitare. Lei dice di non far affidamento solo ad internet ma consultare anche i libri. 

Many readers who long to be in Italy will be finding life frustrating with holidays cancelled and no possibility of travel. Me too! I should be there now, back in my second home in the Veneto and 

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.