Packing Tips for Italy Travel

Quando si è in procinto di partire, il primo passo da affrontare è la preparazione della valigia, per molti un vero e proprio incubo. Cosa metterci? È la domanda che si fanno inevitabilmente tutti i viaggiatori fissando l’armadio di casa. I timori riguardano soprattutto la possibilità di dimenticare qualcosa o al contrario di portare troppa roba, con il risultato di doversi trascinare un peso inutile. Il problema, prima ancora di dover fare la valigia, è quello di quale tipo scegliere in base al viaggio che si va ad affrontare e poi come orientarsi tra le infinite tipologie oggi disponibili. L’abbigliamento da portare dipende dalla destinazione e dalla durata del viaggio, ma il segreto è optare per capi semplici e versatili di colore neutro indossabili a strati in caso di maltempo, assieme a scarpe comode e resistenti. Essenziale avere con sé medicinali di prima necessità da tenere sempre nella propria borsa a mano e tutti quegli accessori come caricabatteria, caricatore portatile e adattatore di prese di correnteche tengono in vita cellulari e tablet. 

After 10 trips to Italy in 12 years, I’ve learned a thing or two about packing. I’ll never make the mistake I made the first trip when

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.

More in this category: « Rooftop Views from Venice