Cefalu, Sicily

Cefalu è una pittoresca cittadina in provincia di Palermo, sulla costa settentrionale della Sicilia. Sorge su un promontorio roccioso, un vero e proprio gioiello della natura caratterizzato  da spiagge sabbiose, tanto sole e ottimo cibo: tutti elementi che la rendono   una delle destinazioni balneari più attraenti d’Italia. Il suo spettacolare scenario,  caratterizzato dall’antico porto peschereccio dominato dalla magnifica cattedrale normanna, si adagia sotto la possente Rocca, un’enorme rupe calcarea dalla cui sommità si gode di panorami mozzafiato che si estendono fino a  Palermo. Le stradine del suggestivo centro medievale portano alla cattedrale di Piazza del Duomo, una delle chiese più belle della Sicilia. La piazza è circondata da palme, un luogo ideale per una rilassante pausa caffè durante il giorno. Mentre le spiagge, lo shopping e le visite turistiche sono le principali attività da fare durante il giorno, Cefalu è vibrante anche a tarda sera con i suoi tanti ristoranti e bar tra cui scegliere per un’indimenticabile soggiorno.

Located on the northern shores of Sicily between Palermo and Messina is the charming village of Cefalu. Cefalu is renowned not only for its ricotta pastries, gelati artigianali siciliani (handmade Sicilian ice cream) and seafood but also for its one-of-a-kind breathtaking and peculiar Cattedrale and serene beaches

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.