A Piero della Francesca Masterpiece in Monterchi

A Monterchi, cittadina del sud della Toscana, le donne incinte possono entrare gratuitamente nei musei. In questa città si trova il capolavoro di Piero della Francesca: "Madonna del Parto". L'affresco raffigura la Madonna nelle ultime settimane di gestazione, quasi pronta a partorire. Sotto l’affresco, c'è un cestino delle preghiere di tante mamme che vogliono l'aiuto della Madonna. Vicino a questo affresco si trova un votivo dedicato alla Madonna del Latte. Per molti secoli, le madri pregarono la Madonna perché abbondassero di latte per crescere i loro bambini. Insomma Monterchi è una città da visitare per tante donne, quelle che vogliono essere mamme e quelle che già lo sono.

Did you know there is a museum in Italy where pregnant women are exempt from an admission fee? In the small, southern Tuscan town of Monterchi, pregnant women enter free to see the 15th-century Renaissance masterpiece of Piero della Francesca, “Madonna del Parto” (“Madonna of Childbirth”). Piero della Francesca was a

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.