The Healthy Italian: Italians and Longevity

Gli italiani più vecchi sono in Sardegna in un villaggio piccolo tra le montagne della Barbagia, nella provincia Ogliastra. Ci sono sette centenari su una popolazione di 2.500 cittadini. In paragone, negli stati uniti, c’è solo un centenario per ogni 5.000 persone. Questi Sardi hanno una vita rurale. Ancora vivono come cacciatori-contadini con minimi cambi nel loro stile di vita da mille anni.  L’autore spiega che questi Sardi vivono nella terra e hanno una vita semplice e agricola. Allevano gli animali e mangiano una dieta piena di verdura, frutta, e la farina integrale. Questi Sardi hanno una grande devozione per la loro famiglia, specialmente gli anziani. Gli scientisti dicono che questi centenari non hanno una predisposizione genetica per la loro longevità; invece, il loro stile di vita può essere quello che porta la loro vita ad essere lunghissima. 

Blue Zones are five geographical areas of the world where exceptional longevity exists. The non-scientific term was coined by Dan Buettner based on the work of demographic researchers Gianni Pes and Michel Poulain.

This month’s topic: The Sardinian Blue Zone

The longest-living Italians appear to be in the mountainous region of Barbagia, in the

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.

More in this category: « "Made in Italy" by Laura Morelli