Terni: The “Love City” of Umbria

Terni è la “Città dell'Amore” nella regione Umbria. Ha preso questo soprannome perché il vescovo Valentino fu martirizzato a Terni. Valentino è conosciuto come il santo patrono dell’amore perché aiutò un soldato pagano e una ragazza cattolica con il loro matrimonio. Ancora adesso dopo molti anni, in onore di San Valentino si festeggia l’amore e da allora a Terni, la grande festa è celebrata dal 13 febbraio a 16  febbraio. Questa festa è similare alle altre celebrazione in Italia per San Valentino, ma la festa a Terni ha una storia unica e nella chiesa dedicata a San Valentino si svolgono molti eventi musicali, di bande jazz,  visite guidate ai musei, molti stand per mangiare e bere, e molte altre cose da vedere. 

Just after Valentine’s Day last year, over 100 engaged couples, each woman holding a rose, celebrated their love in a church linked to Valentines, the Basilica di San Valentino, where the patron saint of

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.