Padua Safeguards Amazing Giotto Treasures

Una visita a Padova rappresenta un viaggio tra passato e presente, tra storia millenaria, tradizioni e arte.  Una città ricca di bellezze, è nota per gli affreschi di Giotto della Cappella degli Scrovegni, per la grande Basilica di Sant’Antonio del XIII secolo che ospita la tomba del santo a cui è intitolata, per le sculture del Donatello o le più moderne linee del monumento di Libeskind. E’ un percorso tra la magnificenza degli antichi palazzi, nella spiritualità che si respira nelle sue Chiese ed tra il quotidiano brulicare dei mercati cittadini di Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta, tra l’imponenza di Prato della Valle e sotto i millenari portici. Padova è anche la città della scienza che si sviluppa tra le antiche mura della sede universitaria del Palazzo del Bo e lungo i viali dello primo Orto Botanico universitario d’Europa. La sua cucina da un lato si rifà a quella veneziana, di cui conserva sapori e tradizioni, e dall’altro è legata alla campagna e alla fiorente agricoltura. Le eccellenze dell’enogastronomia padovana sono certificate dal marchio di qualità Padova che stabilisce i criteri per garantire l’assoluta tipicità, genuinità e rintracciabilità dei suoi prodotti enogastronomici.

Padua, in the Veneto region of Italy, is not the first city most visitors put on their wish list. It can be a quick day trip from Venice or a longer stay to appreciate the churches, museums, markets, and cafes.

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.