Luigi Del Bianco: An Italian Immigrant Carves His Way to Success

Quest’articolo è un riassunto di un libro biografico su Luigi Del Bianco. L’autore del libro Lou Del Bianco è il nipote. Lou ha deciso di investigare sulla vita del nonno perché era uno degli scultori più conosciuti e punto di riferimento del famoso Mount Rushmore negli stati uniti. Il Signor Del Bianco era nominato “il capo intagliatore” di questa montagna. Il nipote del famoso intagliatore aveva fatto molte ricerche per capirne di più della vita del nonno che purtroppo  era morto prima della sua nascita. Lou ha spiegato anche le sfide che i suoi nonni avevano affrontato inquanto immigrati. Hanno affrontato tanta discriminazione, uno stipendio sottopagato rispetto ad altri lavoratori, e malgrado questa vita difficile, Luigi Del Bianco ebbe in eredità l'essere molto rispettato nella storia americana.

“Out of Rushmore’s Shadow: The Luigi Del Bianco Story” is a biographical account of Italian immigrant, Luigi Del Bianco, the chief stone carver of Mount Rushmore. In this book, the author, Lou Del Bianco, Luigi’s grandson, shares the story of his heritage and

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.