A Delicious Italian Takeout Spot in Napa Valley

In quest’articolo, lo scrittore, David J. Domino, scrive del piatto, “malfatti”, un tipo di gnocchi fatti con gli spinaci e il formaggio e conditi con ragù. Lui spiega che questo piatto è molto conosciuto in Napa Valley in California. Napa non è un posto solo per assaggiare il vino, ma anche un’opportunità per mangiare i malfatti. Il ristorante accredita la creazione dei malfatti a  “Clemente’s Authentic Italian Takeout”. I proprietari ed anche i cuochi sono Clemente e Maria Cittoni e la loro figlia Joanne. Maria inventò i malfatti nel 1930 quando una squadra di baseball venne al ristorante e volle i ravioli. Lei non ebbe la pasta ed allora inventò un altro tipo di gnocchi, che lei nominò “malfatti”, findando il famoso piatto in Napa. Il ristorante ha anche altri piatti deliziosi, specialmente le scaloppine, le polpette, e il minestrone.

Tourists who come to California's Napa Valley may want to check out the great wineries in the area, but locals love a popular Italian American dish called "malfatti." Cheese and spinach dumplings that are smothered in sauce. 

The best malfatti in the valley can be found in the back of Val's Liquor Store in the town of Napa. There you will find Clemente's Authentic Italian Takeout, which is

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.