The Italian American Dream

Quest’articolo tratta del giorno di indipendenza per gli stati uniti. Questa festa è riconosciuta per i fuochi d'artificio. I fuochi d'artificio furono inventati in Cina negli anni 200 a.C. Ma, durante il rinascimento, gli italiani cominciarono ad usare altre formule per fare la forma ed i colori che sappiamo oggi. Nel 1893, Antonio Zambelli si trasferì negli stati uniti ed portò le sue formule per i fuochi d'artificio. Fondò una compagnia, Zambelli Fireworks Manufacturing, in Pennsylvania. Questa compagnia fu una delle compagnie più grandi per i fuochi d'artificio in tutto il mondo.

Un’altra compagnia, Grucci, è in New York. Questa compagnia cominciò con una famiglia italiana che venne negli stati uniti in 1870. Grucci è il nome più conosciuto per i fuochi d'artificio usati  durante la proclamazione dei presidenti, gli olimpici, ed altri eventi in tutto il mondo.

This month, we celebrate America’s birthday. The 4th of July will be full of cookouts, family gatherings and

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.