Discovering La Famiglia: Finding Your Family in Fraternal Organizations

This wonderful 1926 photograph of Akron’s Society Di Mutua Soccorso Carovilese (Carovillese Lodge and Club) has the names of its members documented, many of which are original Italian surnames. This wonderful 1926 photograph of Akron’s Society Di Mutua Soccorso Carovilese (Carovillese Lodge and Club) has the names of its members documented, many of which are original Italian surnames.

Le  migliaia di società di mutuo soccorso sorte negli Stati Uniti nel periodo della Grande migrazione del 1880-1920 rapresentarono il maggior movimento popolare italiano sorto tra ottocento e novecento. Si è molto discusso sul ruolo di queste associazioni, spesso senza una sede vera e propria, sempre alla ricerca di fondi per sopravvivere e oggi parte dell’archeologia etnica. Spesso rappresentarono per anni il legame con la madrepatria; altre invece segnarono il passaggio migratorio. Importante fu la funzione sociale per ottenere un posto di lavoro, per mantenerlo, per avere indicazioni e per socializzare. Il Social Security Act del 1935, la legge firmata da Franklin Delano Roosevelt che introdusse l’indennità di disoccupazione, di malattia e di vecchiaia decretò la fine di molte società di mutuo soccorso ed il radicale cambiamento dello scopo di quelle sopravvissute, che persero gran parte della loro funzione mutualistica per acquisirne una più ricreativa.

When our ancestors came to America in the late 1800s and early 1900s, they realized there was a need to form benevolent societies.

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.